TinyDropdown Menu

MESODERMA RECENTE

MESODERMA Recente DISTINGUERE SE DX O SN

Sostanza bianca cerebrale
Struttura finalizzata all’essere competitivi per la sopravvivenza

Mesoderma recente
Il foglietto intermedio, il mesoderma, consente la crescita della muscolatura, del sistema osseo scheletrico e cardiocircolatorio. Sul piano psichico tale sviluppo è fondante per la coordinazione motoria, per il dosaggio della forza interna e dell’aggressività, per l’autoaffermazione e la gestione dei conflitti intrapsichici e relazionali. E’ necessario riesperire il radicamento verticale, che esprime “l’io agisco”, la possibilità di esplorazione, avvicinamento, allontanamento, evitamento, percependo la forza, la sicurezza interna
Infine il foglietto più interno, centrale, è quello endodermico, alla base dello sviluppo dell’apparato gastrointestinale, endocrino, renale e respiratorio. Presiede la crescita emotiva e pulsionale, delle sensazioni ombelicali, di benessere, vitalità e calore allo stomaco. Il radicamento corrispettivo è quello orizzontale, del “Io sento”.



Glia
Tessuto connettivo
Scheletro
Muscolatura striata
Linfonodi e vasi linfatici
Vasi sanguigni
Parenchima renale
Parenchima ovarico
Parenchima testicolare
Corpo vitreo

Le cellule o gli organi appartenenti al gruppo più giovane del foglietto embrionale medio, hanno i loro relè nella sostanza bianca cerebrale e fanno, in caso di cancro, nella fase di conflitto attivo, necrosi o buchi nei tessuti, diminuzione di cellule sotto forma di ulcere o diminuzione funzionale al livello organico, per esempio nell’osso, nella milza, nel rene o nell’ovaio.
Ossa, Tessuto connettivo e gliale, Cartilagini,
muscolatura striata,
tendini,
Vasi sanguigni e Linfatici.
Parenchima renale (glomeruli),
Parte parenchima dell’ovaio
Parte interstiziale del testicolo

LATO DOMINANTE
LATO SECONDARIO
PADRE, MARITO, MOGLIE, FIDANZATOMAMMA, SUPERIORI
FRATELLO, SORELLA (se non in ruolo di madre)FIGLI, INFERIORI
AMICI

Nessun commento:

Posta un commento